Napoli, rettifica sulle esternazioni di De Laurentiis sul VAR: “Siamo favorevoli allo strumento”

Aurelio De Laurentiis

Dopo le parole polemiche del presidente De De Laurentiis riportate da alcuni giornali (“Prima o poi vinceremo lo scudetto. Un’organizzazione come la nostra può dare fastidio, perché il Sud ha sempre dato fastidio al Nord. Ora che hanno messo il Var chissà cosa si inventeranno per falcidiarci”), il Napoli ha corretto il tiro pubblicando dei post di rettifica su Twitter.

Queste le parole dei tweet di marca partenopea:

“Alcuni media hanno mal riportato le parole di Aurelio De Laurentiis sul VAR: il Napoli è assolutamente favorevole a questo strumento. De Laurentiis parla di moviola in campo da oltre 10 anni. Noi pensiamo che l’introduzione del VAR sia un aiuto importante per gli arbitri.

Il Napoli applica il fuorigioco in modo molto intenso ed è la squadra che, in Italia, gioca più palloni nell’area avversaria. Per la precisione, il Napoli gioca mediamente 56,8 palloni in zona area avversaria per partita: 625 nelle 11 sinora giocate.

 

Un tipo di gioco dove l’errore arbitrale può essere dietro l’angolo. Con il VAR chi gioca in questo modo si sente maggiormente tutelato. L’errore è umano: gli arbitri italiani sono, da sempre, tra i migliori al mondo. Con il VAR avremo standard qualitativi sempre più alti.”

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.