Napoli, rebus portiere: Rui Patricio stanco di aspettare, spunta anche il Wolverhamtpon

Rui Patricio

Rebus difficile da risolvere in casa Napoli quello del nuovo portiere titolare di Carlo Ancelotti, dopo l’addio di Reina per approdare al Milan. L’obbiettivo principale, come già dichiarato da tempo, si chiama Rui Patricio, portoghese classe 88′ in forze allo Sporting Lisbona. Eppure questo nome, che piace molto al presidente De Laurentiis, non sembra far impazzire di gioia il nuovo allenatore, che non sarebbe troppo convinto delle doti tecniche del giocatore.

Dall’altro lato, Rui Patricio sarebbe stanco di aspettare una risposta dal Napoli, e vorrebbe trovare velocemente una sistemazione, come spiega il Diario de Noticias, giornale portogheseDa qui l’ipotesi Wolverhamtpon che torna prepotentemente d’attualità, visto che gli inglesi sarebbero molto interessati a pagare la famosa clausola da 45 milioni per accaparrarsi il giocatore, legato allo Sporting fino al 2020.

Napoli che continua a battere la pista, ma che è pronto a virare anche su altre scelte, individuate per ora in Bernd Leno, Bayern Leverkusen, Salvatore Sirigu, Torino, e Alphonse Areola, Paris Saint Germain. Il primo sarebbe il preferito del presidente dopo Rui Patricio, mentre il secondo sarebbe molto gradito ad Ancelotti che già lo allenò al PSG. Per il terzo si aprirebbe una pista con l’arrivo di Buffon sempre al PSG, motivo per il quale il giovane portiere potrebbe chiedere la cessione, ma i rapporti tra De Laurentiis e l’agente del giocatore, Mino Raiola, non sono esattamente idilliaci e questo potrebbe complicare la trattativa.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008