Negli ultimi mesi più volte il nome di Dries Mertens è stato al centro di voci di mercato che lo vedrebbero lontano dal Napoli. Precisamente, si è parlato insistentemente di un suo approdo in Cina al termine della stagione.

Lo stesso Mertens, però, ci ha tenuto a chiarire le cose in un’intervista a Sportmediaset al termine di Belgio-Russia (finito 3-1) delle qualificazioni ad Euro2020: “Andare in Cina? Ho un altro anno di contratto con il Napoli e poi vedremo. Non ho nessun tipo di offerta. Al proprietario della mia casa non ho ancora detto niente, visto che il mio accordo finisce nel 2020. Vediamo cosa succederà, ma a Napoli sto bene e mi piace viverci”.

Una parentesi, poi, sul prossimo impegno del Napoli contro la Roma all’Olimpico le parole di Milik sulla fascia di capitano: “È un campo sempre difficile, ma noi dovremo continuare a giocare come abbiamo fatto nell’ultima partita contro l’Udinese. Milik ha detto che meriterei la fascia di capitano? No, questo no. Voleva solo dire che io sto bene con tutti, chiedo sempre di andare a cena e fare cose belle. Mi fa piacere, ma abbiamo tanti giocatori come Insigne, Callejon e altri che possono portare la fascia”.

Infine una parentesi sul momento del Belgio e su Hazard, allenato dal suo ex tecnico Maurizio Sarri oggi al Chelsea: “Stiamo facendo bene e stiamo crescendo. Anche contro la Russia, con tanti infortuni e giocatori che non c’erano, abbiamo giocato ai nostri livelli. Stiamo trovando il nostro gioco, penso che questo si veda in campo. Parliamo spesso – ha concluso – ma solo di cose relative agli allenamenti, su come sta andando e su cosa pensa della squadra. Solo cose importanti”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008