L’apertura ufficiale del mercato estivo si avvicina, ma il Napoli ha già più di una questione da dover gestire. Su tutte l’addio di Jorginho, che pare sempre più quotato. Da valutare anche a chi affidare le chiavi della porta lasciata da Reina.

Per quanto riguarda il centrocampo, l’italo-brasiliano si avvicina a piccoli passi al Manchester City. Il club inglese sta discutendo con i partenopei sulla percentuale del 5% da versare nelle casse delle società con cui Jorginho è stato precedentemente tesserato. Solo pochi dettagli da limare dunque, dopodiché il classe ’91 approderà alla corte di Pep Guardiola. Su capitan Marek Hamsik, invece, non ci sono novità: lo slovacco potrebbe restare con Ancelotti che gli proporrebbe un ruolo diverso dal solito.

Per la porta si è più volte fatto il nome di Alphonse Areola, ma il Paris Saint-Germain non lo cederà facilmente. In tal senso un punto a favore del Napoli potrebbe essere il fatto che il francese, avendo il contratto in scadenza nel 2019, potrebbe spingere la società a cederlo. A tal proposito gli azzurri, per non farsi trovare spiazzati, starebbero pensando al prestito annuale di Petr Cech dell’Arsenal. C’è anche la pista che porta a Meret, ma al momento Fiorentina e Roma sono in vantaggio. Circa il terzino, infine, il nome più caldo è quello di Lainer del Salisburgo: il club tedesco però, al momento, non ha ancora accettato l’offerta degli azzurri.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008