In questi ultimi giorni Kalidou Koulibaly è letteralmente diventati l’idolo dei tifosi napoletani grazie al gol alla Juventus che ha riaperto il campionato. Come vi avevamo anticipato noi di Novantesimo.com qualche settimana fa.

Il difensore è cresciuto molto sotto la gestione Sarri e, soprattutto in questa stagione, si è scoperto essere un grande pericolo nei calci piazzati tanto ad essere arrivato a 5 gol in Serie A. L’esplosione di Koulibaly fa inevitabilmente felice Sarri e il popolo azzurro ma allo stesso tempo la società partenopea è consapevole che servirà un grande sforzo per tenere il senegalese in Campania.

Come successo anno scorso, il Chelsea proverà anche la prossima estate a portare Koulibaly in Premier con il club inglese che è disposto a offrire una grande cifra per convincere Giuntoli a lasciar partire uno dei giocatori più rappresentativi del Napoli. La scorsa estate De Laurentiis rifiutò un’offerta di ben 60-65 milioni di euro ma ora i Blues potrebbero arrivare perfino a 100 milioni compresi i bonus. Il giocatore non vanta alcuna clausola rescissoria e questo agevola il Napoli ma davanti ad un’offerta mostruosa De Laurentiis potrebbe cedere alla tentazione. La cifra è alta, soprattutto per un difensore, ma visti gli affari della Premier negli ultimi anni non ci sarebbe da sorprendersi per una proposta di 100 milioni per uno dei difensori più forti della Serie A.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008