Napoli, i minuti giocati dai calciatori con Ancelotti: Koulibaly domina la classifica, sorpresa Zielinski

Carlo Ancelotti

Dopo alcuni dubbi sorti nel precampionato e ad inizio stagione, il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti sembra aver ingranato la marcia giusta per disputare l’ennesima stagione di alto livello, sia in Italia che in Europa.

Infatti, gli azzurri sono già secondi nella classifica di Serie A e si sono piazzati sulla scia della solita Juventus, che dista 6 punti. I buoni risultati ottenuti in questa prima fase della stagione sono frutti di un grande lavoro del tecnico di Reggiolo, che ha solidificato ulteriormente le ottime basi date da Maurizio Sarri aggiungendo esperienza e altra qualità. 

L’ex Milan, Real Madrid e Bayern Monaco ha deciso di gestire la squadra in maniera diversa, facendo ruotare i giocatori ma trovando comunque i suoi fedelissimi. L’emittente televisiva campana Canale21 ha palesato questa nuova gestione della squadra con una Instagram Story dove si possono leggere i minuti giocati da tutti i calciatori presenti in rosa. 

Tra i 21 atleti, svetta su tutti, con 720 minuti, Kalidou Koulbaly, perno della retroguardia partenopea che è ormai diventato un top player a livello internazionale. Seguono Elseid Hysaj, il brasiliano Allan e la sorpresa Piotr Zielinski, sul quale Ancelotti punta molto. 

Sorpresa in negativo, invece, quella di Marek Hamsik, che non rientra tra i primi dieci visti i soli 383 minuti giocati. Pochi minuti anche per i neo acquisti Simone Verdi (182) e Fabian Ruiz (110), ma il dato di fatto è che nessuno è rimasto a zero minuti. 

Ecco, riportati di seguito, tutti i dati per ogni calciatore:

Kalidou Koulibaly: 720 minuti;
Elseid Hysaj: 630 minuti;
Allan: 604 minuti;
Piotr Zielinski: 600 minuti;
Lorenzo Insigne: 575 minuti;
Raul Albiol: 540 minuti; 
Dries Mertens: 507 minuti;
Mario Rui: 490 minuti;
José Callejon: 451 minuti;
David Ospina: 450 minuti;
Arkadiusz Milik: 448 minuti;
Marek Hamsik: 383 minuti;
Orestis Karnezis: 270 minuti;
Amadou Diawara: 254 minuti;
Kevin Malcuit: 209 minuti;
Nikola Maksimovic: 209 minuti;
Marko Rog: 185 minuti;
Simone Verdi: 182 minuti;
Adam Ounas: 122 minuti;
Fabian Ruiz: 110 minuti;
Sebastiano Luperto: 90 minuti. 

CONDIVIDI