Continuano ad intensificarsi i movimenti di mercato del Napoli, rimanendo stabili sempre sul fronte giovani.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club partenopeo avrebbe messo nel mirino Lukas Haraslin. Per molti versi ricorda l’attuale capitano dei partenopei Marek Hamsik. Stessa nazionalità, cresciuto nello Slovan Bratislava, arrivato in Italia giovanissimo e trequartista di natura.

La conferma arriva direttamente dalle parole dell’agente dell’ex Brescia Yuri Venglos: “Lukas Haraslin può essere il nuovo Hamsik? Ricorda Marek ma si è infortunato”. 

In Italia è cresciuto nel Parma dove grazie ad Hernan Crespo, tecnico della primaver dei ducali, riesce a far notare le proprie qualità esordendo anche nella massima competizione giovanissimo.

Nel Napoli potrebbe garantire un futuro alla storia di Marek Hamsik, attualmente il principale punto di riferimento del tifo azzurro. Sempre l’agente di Hamsik ha esclamato: “Vedremo quando uscirà da questo infortunio se potrà firmare un contratto con una grande squadra, e se questa potrà essere il Napoli”.

Il giovane talento, inoltre, già pochi anni fa sognava in grande: “​Sì, sogno di giocare nella Liga spagnola, ma anche in Premier League o in Serie A, qui in Italia. Sono i miei tre campionati preferiti”

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.