Napoli, Ancelotti: “Reazione di qualità, il terzo gol è da manuale”

Carlo Ancelotti

Non è stata una serata facile per il Napoli ma al triplice fischio finale è Ancelotti a trionfare sull’amico Gattuso. Il Milan era passato in vantaggio per 2-0 ma la squadra azzurra ha avuto una grande reazione ed è riuscita a ribaltare una partita iniziata in salita. L’allenatore del Napoli Carlo Ancelotti ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Italia al termine della partita del San Paolo, terminata appunto 3-2 per il Napoli.

Fino al 2 a 0 non abbiamo fatto male, il Milan ci ha castigato su piccole disattenzioni, forse siamo stati poco incisivi, tanti cross ma poca presenza in area, poi è stata tutta un’altra musica. Dopo il 2 a 0 abbiamo provato a pressare alto, c’è stata una grande abnegazione dei ragazzi, un dispendio fisico notevole”.

Alla fine abbiamo spostato Zielinski su Biglia, e infine abbiamo inserito Mertens che ha dato qualità sulla trequarti e ha combinato bene con Milik e Mertens, ma devo dire che quelli che sono entrati si sono tutti fatti sentire, anche Luperto. Dal punto di vista caratteriale la squadra ha dato una grande dimostrazione, da quello tattico e tecnico sicuramente dobbiamo evitare di andare sotto, però questo è un piccolo aspetto rispetto alla voglia che ho visto, è stata una reazione davvero di qualità, il terzo gol è stato fatto da manuale, una grande iniezione di entusiasmo per noi e i tifosi, questa sera è stata una bellissima emozione”, riporta Tuttomercatoweb.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008