Il Napoli ha sicuramente come obbiettivo primario in questa sessione di mercato di acquisire giocatori che, uniti allo scheletro preesistente, possano portare i partenopei a colmare il gap con la Juventus, che già nell’ultima stagione, sopratutto nella seconda parte del campionato, è parso notevolmente ridotto rispetto agli anni precedenti.

Risulta quindi chiaro che il Napoli non solo debba impegnarsi sul fronte entrate, ma che debba stare anche molto attento sul fronte uscite, per non permettere alla squadra di indebolirsi.

In questo senso la società sta lavorando bene, anche se ci sono ancora da definire la questione del portiere, con Reina che non è convintissimo di rinnovare il contratto, dopo le liti con De Laurentiis, e la questione Ghoulam con il quale si dovrebbe arrivare ad un accordo, ma le parti sono ancora distanti.

Un giocatore sul quale sicuramente si dovrà stare molto attenti è proprio Raul Albiol, pilastro della difesa partenopea e giocatore chiave nella formazione titolare di Sarri.

Il problema è che Albiol ha fatto inserire una clausola nel contratto e le voci che riferiscono che il Valencia sarebbe disposto a pagarla si sono fatte molto insistenti ultimamente, ma De Laurentiis non sembra essere troppo preoccupato, perchè se è vero che c’è una clausola che libererebbe il giocatore, lui ha promesso a mister e compagni che sarebbe rimasto a Napoli per aiutare la squadra nella prossima stagione.

Sembra quindi che Sarri sia riuscito a creare nei suoi giocatori un gruppo compatto che crede fermamente di poter annullare la distanza con la Juventus, e che nessuno voglia perdersi la festa.

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008