Napoli, Ag. Koulibaly: “Sta diventando un leader della difesa, può ancora migliorare in un aspetto.”

Kalidou Koulibaly

Il Napoli quest’oggi ha scoperto l’avversario del playoff di Champions League per accedere alla fase a gironi, si tratta del Nizza di Mario Balotelli.

Bruno Satin, agente tra gli altri di Kalidou Koulibaly, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli sull’avversario dei partenopei e sul suo assistito: “Il Napoli non deve avere paura di nessuno ma poteva essere un sorteggio migliore, questo Nizza è una squadra pericolosa. Hanno fatto una stagione incredibile l’anno scorso, giocando un calcio di buon livello paragonabile anche a quello del Napoli. Ha un paio di punti deboli, il mister ed i giocatori credo che possano trovare le soluzioni soprattutto a livello offensivo, il portiere non è l’elemento più forte della squadra. Chiaro che Dalbert andrà all’Inter e Seri a Firenze, soprattutto Dalbert ha uno stile che spinge molto sulla fascia. Il Nizza ha fatto un ottimo lavoro anche per prendere giocatori sconosciuti a prezzi bassi, portandoli a top livello come Seri. Il Napoli ha visto uno staff e dei giocatori carichi che pensano di poter lottare contro qualsiasi squadra in Italia ed in Europa.” 

Su Koulibaly prosegue: “Kalidou è migliorato da quando è in Italia sotto il punto di vista tattico, ed ora sta crescendo anche nella leadership, prende la difesa in mano e comanda lui nelle retrovie. Sta diventando un leader di una squadra importante, anche sotto questo punto di vista è cresciuto molto, ha capito che può farlo perché è alla sua quarta stagione a Napoli e con il livello che ha dimostrato può permettersi questo ruolo. Anche nel gioco aereo può migliorare, quando salta dovrebbe dominare tutta l’area di rigore”.

E infine sulla possibilità del Napoli di vincere il campionato: “Scudetto? Se non si perdono punti contro le più piccole si più, ma si deve anche gestire la Champions che prende molta energia”.

CONDIVIDI
Di Catania, appassionato di calcio a livello internazionale ma interessato a tutti gli sport, passione per il giornalismo sportivo.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008