Il tanto agognato record di gol con la maglia del Napoli è ad una sola lunghezza, eppure Marek Hamsik proprio non riesce a centrarlo.

Il capitano azzurro in questo primo scorcio di stagione appare il lontano parente di quello dei momenti migliori. Il suo rendimento, oltre che la mancanza di reti, è chiaramente basso in questo momento e ciò che preoccupa di più è che è costante praticamente da inizio campionato.

In tanti, in casa Napoli e non, si sono chiesti il motivo di questo calo vertiginoso. Ha provato a spiegarlo il suo agente, Juray Venglos, oggi in diretta sulle frequenze di Radio Crc: “Per il Napoli è solo la prima sconfitta in A. La squadra non è stanca ma ha affrontato una squadra altrettanto forte come la Juventus. Il Napoli ha fatto bene nelle altre sfide con Lazio, Roma e Inter. Contro la Juventus è stato solo un passo falso. Marek gioca da tanto tempo tutte le partite, è chiaro che dietro il suo rendimento ci possa essere un fattore, ma al momento non è un problema fisico. E’ chiaro che non sta segnando e rendendo al meglio in questo momento. Non penso che sia influenzato dal record di Maradona, almeno dal mio punto di vista. Prima o poi lo troverà questo benedetto gol. Non ho parlato con Marek del mercato, ma il Napoli per potersi giocare le sue carte in Champions e per lo scudetto ha bisogno di giocatori importanti soprattutto con un nuovo numero 9. Ogni gara è importante soprattutto in questo momento. Marek, pur rispettando sempre le scelte del mister, potrebbe riposare contro il Feyenoord”.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008