Nella vittoria di ieri del Napoli sul Bayern Monaco, Emanuele Giaccherini è stato uno dei protagonisti. L’ex Juventus ha siglato la rete del definitivo 2-0, ma nonostante ciò il suo futuro è tutto da decifrare. A parlarne è stato il suo agente, Furio Valcareggi, in esclusiva ai microfoni di Tuttomercatoweb.com:

Intanto dico che quando gioca ha sempre 2-3 possibilità di far gol, è sempre vicino alla porta nel momento giusto. Quel movimento che ha fatto in occasione della rete è una sua caratteristica. Ha confidenza col gol e sa segnare. E se ce n’era bisogno ha confermato la sua serietà. Quando c’è una necessità, lui c’è sempre. E poi far gol all’Allianz Arena è qualcosa di speciale, è roba da raccontare ai nipoti. In quello stadio segna chi è bravo, molto bravo. Peraltro ha segnato contro un Bayern vero”.

E per il futuro che cosa può dire?
“Non cambia niente, nel senso che sapevamo che era molto bravo prima e lo è anche adesso. La profonda serietà è una delle sue qualità peculiari. Nel corso della stagione Callejon è mancato una volta, Giaccherini lo ha sostituito e ha segnato. E’ ovvio che Emanuele sia un desiderio di molti club. Molte squadre devono capire che Emanuele è essenziale e funzionale a qualunque tipo di schema, anche il più cervellotico che un allenatore possa pensare. Non c’è uno schema che esclude Giaccherini. Per quanto mi riguarda continuo a lavorare per vedere che cosa ci riserverà il futuro. Io e il mio socio Giulio Marinelli siamo agevolati: noi siamo bravi se i giocatori sono bravi…”.

Le possibilità all’estero le prenderete in considerazione?
“Se dovesse chiamare la Cina magari si va, altrimenti restiamo in Italia. Vogliamo restare qui, in Italia”.


Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008