Mundo Deportivo – Cristiano Ronaldo rinuncia al Pallone d’Oro

La notizia giunge da uno dei più autorevoli quotidiani spagnoli. In realtà si tratta di uno scherzo, nel giorno degli “Inocentes” equivalente al nostro Pesce d’Aprile…

Il Mundo Deportivo questa mattina aveva lanciato una notizia che avrebbe avuto dell’incredibile: Cristiano Ronaldo intenzionato a rinunciare al Pallone d’Oro. Tra le righe del quotidiano iberico si leggeva che la decisione sarebbe stata maturata dal fantasista portoghese, e poi comunicata ai compagni che hanno fermato le sue intenzioni, al termine della partita persa contro il Barcellona.

Dopo aver trascorso in famiglia il Natale, il classe 1985 avrebbe ribadito la sua scelta contattando il direttore di France Football che pochi giorni prima gli aveva conferito il prestigioso premio e dichiarando: “Mi sono affondato dicendo che sono il migliore di sempre, tutto il mondo ha assistito ancora una volta che Messi è il migliore: è giusto restituire il Pallone d’Oro, io non lo merito”.

A questo punto, si ipotizzava la possibilità di lasciare l’edizione 2017 vacante o di procedere all’assegnazione al secondo classificato, Lionel Messi. Tutto uno scherzo arrivato nel giorno degli Inocentes equivalente al nostro Primo Aprile: i tifosi di CR7 possono stare tranquilli!

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008