Si è appena concluso il settimo giorno ‘mondiale’, con il secondo verdetto per il Girone A, con l’Uruguay che raggiunge la Russia agli ottavi, ed i due match del Girone B, con Spagna e Portogallo trionfanti. Andiamo a vedere nel dettaglio cos’è successo sui vari campi.

PORTOGALLO – MAROCCO 1-0

I lusitani riescono a battere il Marocco ma con immense difficoltà. Il solito Ronaldo gonfia la rete sugli sviluppi di un corner al 4′ in una partita che sembra subito in discesa. Nei restanti 90′ il Portogallo non attacca più, eccetto un tiro di Guedes ben neutralizzato da Munir, ed è il Marocco a fare la gara, con Rui Patricio che risulterà il migliore in campo con molte parate. Grazie a questo risultato il Portogallo sale al primo posto in classifica mentre il Marocco è ufficialmente fuori dalla competizione.

URUGUAY – ARABIA SAUDITA 1-0

Vince di nuovo ma non riesce a convincere l’Uruguay di Tabarez, che nonostante tutto stacca il pass per gli ottavi ed andrà a giocarsi il primato nel girone contro la Russia all’ultima giornata. La ‘celeste’ passa in vantaggio al 23′ con Suarez in seguito ad una papera di Al Owais. La partita prosegue su ritmi blandi, con l’Uruguay in pieno controllo e l’Arabia che non sembra avere le forze di reagire.  All’Uruguay servirà una vittoria nell’ultima giornata contro la Russia per guadagnare il primato in virtù della differenza reti.

IRAN – SPAGNA 0-1

Dopo un primo tempo nervoso la Spagna riesce a trovare il gol vittoria nel secondo tempo. I primi 45′ minuti sono di stampo ‘rojo’, nonostante questa sera la Spagna si presenti in maglia bianca, con L’Iran a difendersi con tutti gli effettivi per un pareggio che varrebbe oro. Nella ripresa serve un gol molto rocambolesco di Diego Costa per sbloccare il match, ma l’Iran non molla e trova anche il gol, annullato per fuorigioco. Grazie a questa vittoria basterà un pari all’ultima giornata alla Spagna nel match contro il Marocco, mentre l’Iran è chiamato all’impresa contro il Portogallo.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008