INGHILTERRA – PANAMA 6-1 – Si apre con tantissimi gol la prima gara di questa domenica di Mondiale. L’Inghilterra di Southgate demolisce letteralmente il Panama di Gomez. La gara viene sbloccata all’8′ da Stones di testa, al 22′ e al 45′ due reti di Kane su rigore, in mezzo i gol di Lingard e ancora Stones. Secco 5-0 al termine dei primi 45. Nel secondo tempo gara più tranquilla: tripletta fortunosa per Kane, al 78′ storico gol di Baloy che sigla la prima rete di Panama ai Mondiali. Vittoria che permette agli inglesi di raggiungere il Belgio al primo posto a quota 6 punti.

GIAPPONE – SENEGAL 2-2 – Pareggio pieno di emozioni tra Giappone Senegal. Gara che si sblocca dopo appena 11′ con Mané che approfitta di un errore della retroguardia giapponese e del portiere Kawashima. I nipponici però non si perdono d’animo e al 34′ arriva il pareggio di Inui. Al 71′ è ancora vantaggio africano, rete di Wague. Passano 7 minuti e il Giappone trova ancora il pareggio, rete dell’ex Milan Honda. Pareggio che porta entrambe le Nazionali a quota 4 punti in classifica, primo posto condiviso.

POLONIA – COLOMBIA – Vittoria importante anche per la Colombia, che domina contro una Polonia senz’anima. La gara si sblocca dopo 40′, rete di Yerry Mina servito perfettamente da James Rodriguez, in serata di grazia. Nel secondo tempo i sudamericani chiudono la pratica: a segno anche Falcao al 70′ e Cuadrado al 75′. Sconfitta che elimina matematicamente la Polonia, che resta a zero punti. La Colombia invece si giocherà la qualificazione fra 4 giorni contro il Senegal.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008