Escono assieme, nello stesso giorno, Cristiano Ronaldo e Lionel Messi che vedono svanire l’obiettivo mondiale impattando rispettivamente contro Uruguay e Francia.

FRANCIA-ARGENTINA 4-3 – Gol, spettacolo ed emozioni nel primo ottavo di finale tra la nazionale di Deschamps e quella di Sampaoli. A trascinare alla vittoria i transalpini un Mbappè letteralmente imprendibile per la difesa dell’alibiceleste. Ad aprire le marcature è Griezmann, che spiazza Armani su calcio di rigore. Pareggia i conti Di Maria, con un spettacolare sinistro sotto l’incrocio. Sudamericani che passano addirittura in vantaggio in avvio di ripresa con Mercado, con una fortunosa deviazione su un tiro di Messi. Pareggia i conti Pavard, con un bellissimo destro al volo da fuori area. Mbappè sigla una doppietta nel giro di 5 minuti e porta i transalpini sul 4-2. Aguero regala una speranza con un gol al 92 ma è tutto inutile, la Francia resiste e vola ai quarti.

URUGUAY-PORTOGALLO 2-1 – Se Mbappè ha trascinato la Francia ai quarti non è da meno il suo compagno al PSG Edinson Cavani, che sigla una doppietta che stende il Portogallo ed elimina Cristiano Ronaldo. Celeste già in vantaggio al 6’ minuto, con l’attaccante ex Napoli che insacca di faccia una splendida palla di Suarez per il momentaneo 1-0. Pareggia i conti il Portogallo con Pepe, che insacca di testa su calcio d’angolo. Non passano neanche 7 minuti però ed è ancora il matador, con uno splendido tiro di prima intenzione dal limite, a siglare il definitivo 2-1.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008