Monaco, Pellegri: “Operazione? Torno a fine aprile e voglio battere il record di Mbappe”

Ligue 1

L’attaccante del Monaco Pietro Pellegri è intervenuto a Premium Sport per commentare l’operazione in seguito alla pubalgia.

L’operazione è andata bene, per fortuna. Secondo i medici potrei rientrare entro fine aprile. E’ stato bello incontrare Ronaldo, è il mio idolo insieme a Ibrahimovic. Le prime impressioni da quando sono qui sono state tutte positive, il Monaco è una grande società”. 

In Ligue 1 tutti danno molto spazio ai giovani, il calcio francese è un po’ più fisico rispetto alla Serie A ma c’è meno tattica. L’inserimento nel gruppo è stato facile, chi ha giocato in Italia mi aiuta con la lingua. Il mio obiettivo primario è quello di rientrare il prima possibile, vorrei fare gol prima del 10 maggio per battere Mbappè che detiene il record di giocatore più giovane ad aver segnato in Ligue 1. La scelta di andare al Monaco è stata presa negli ultimi giorni di mercato. A me e al mio procuratore sembrava la scelta giusta per fare il salto di qualità. La Nazionale? Speriamo, io sono italiano e la maglia azzurra è sempre il sogno di ogni giocatore”, riporta Calciomercato.com.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo