Modena, pronto a ripartire dalla Serie D: il comunicato ufficiale

Il Modena è pronto a ripartire, dopo il tracollo della ex società emiliana e la costituzione di una nuova società pronta ad investire nel calcio modenese.

Con il comunicato ufficiale emesso stamattina, inizia il nuovo percorso per arrivare a disputare la prossima Serie D 2018-2019, e per riportare il Modena nei campionati di alto livello. Ecco il comunicato ufficiale della società:

Come preannunciato, in data odierna è stata costituita la società Modena F.C. 1912 S.r.l. – S.S.D con atto notaio dott. Rosa.

In attesa che venga bandita l’asta per la dismissione del marchio e dei cimeli del Modena da parte della procedura fallimentare, i Soci stipulanti il patto parasociale hanno fiduciariamente intestato le quote al dott. Carlo Alberto Bulgarelli. Contestualmente, è stato aperto il conto corrente della società presso Banca Interprovinciale ove i Soci hanno fatto affluire gli importi necessari per la ripartenza dell’attività sportiva, essendosi impegnati a finanziare la società con mezzi propri per un triennio in ragione di euro 800.000,00 ad anno, per il complessivo importo di euro 2,4 milioni di euro.

Nella giornata di domani verrà inviata comunicazione al Curatore fallimentare dott. Trenti e al Giudice delegato al fallimento del Modena Football Club S.r.l., dott.ssa Galli, per formalizzare, da un lato, l’interesse a partecipare all’asta, laddove i valori risultino determinato con criteri di ragionevolezza e, dall’altro, l’urgenza dell’indizione dell’asta in tempi brevi per consentire fi procedere agli ulteriori passaggi necessari per la partecipazione della squadra al campionato di serie D 2018-2019.

Una volta acquisito il marchio verrà richiesto un appuntamento con il Sindaco Muzzarelli per presentare o Soci ed illustrare il progetto sportivo. A quel punto l’Amministrazione comunale potrà valutare la qualità dei Soci e della proposta, decidendo se rilasciare gradimento all’utilizzo del campo e le condizioni richieste.

Laddove dette condizioni siano ritenute compatibili con le risorse finanziarie messe a disposizioni e in grado di consentire la ripresa dell’attività agonistica la Società provvederà a richiedere l’iscrizione al campionato di serie D, finalmente consentendo il superamento di questa travagliata fase.

Per l’attuazione delle operazioni sopra descritte è stato incaricato l’avv. Antonio Tazzioli, nominato Amministratore unico della società a termine”.

Guarda Anche...

Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.