#MilanSassuolo – Iachini a Sky: “Loro non meritavano di perdere, eravamo stanchi nel finale”

Buon punto in ottica salvezza per il Sassuolo, che ha strappato al Milan un pareggio dopo una partita di grande solidità.

L’allenatore degli emiliani Giuseppe Iachini ha parlato al termine della partita ai microfoni di Sky Sport:

“Va detto che il Milan non meritava di perdere, ma il calcio è questo. Per noi era la terza partita in una settimana, avevamo fatto una gran gara con il Napoli, poi in dieci contro il Chievo. Molti ragazzi erano stanchi nel finale, alcuni avevano i crampi, non l’abbiamo gestita bene. C’è un piccolo rammarico, terminando undici contro undici forse avremmo avuto qualche speranze in più. Quando sono arrivato abbiamo fatto dieci punti in cinque gare, poi ci sono state partite in cui abbiamo colpito pali e sbagliato rigori. Ho variato alcune cose sul piano tattico, e in questo senso la squadra ha risposto bene. C’è stata maggiore convinzione sotto porta. Berardi? Ha avuto un paio di stagioni travagliate, qualche infortunio di troppo. Non ha trovato quella continuità di rendimento, non è riuscito ad allenarsi per fare prestazioni di alto livello. Mercoledì ha preso una contusione, noi contiamo su lui per questo finale di campionato”.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.