#MilanGenoa qualcuno si aspettava un Milan diverso?

Salve. Sarà un editoriale unilaterale. Si parlerà di Milan – Genoa, solo dalla prospettiva rossonera. Essere un tifoso del Milan in questa italia nel caso di domenica pomeriggio.

Le tv, le radio, i giornali parlano solo di Coronavirus, giustamente. Il tifoso milanista vuole 90 minuti di distrazione, forse gli ultimi 90 almeno fino a metà aprile.

Il Milan giochicchia bene ma senza troppe pretese, qualcuno non entra convinto nei contrasti. Basti vedere l’atteggiamento di Theo Hernandez sulla fuga di Sanabria al momento del primo goal del Genoa. Imbarazzante.

La squadra non incarna il milanismo grida qualche tifoso sui social, come potrebbe? Si diceva che quello era compito di Maldini e Boban, quest’ultimo è stato mandato via, mentre l’ex capitano del Milan pare vada via a giugno o comunque avrà potere limitato.

Pioli in panchina sa ormai che l’anno prossimo non sarà l’allenatore del Milan, non il massimo della motivazione per un mestiere che deve fare della motivazione un’arma. Boban dice addirittura che il Milan abbia accordo con Ralf Rangnick da dicembre. Male, forse malissimo.

Il cambio di Calabria al 91esimo con la gara sull’uno a due resta davvero inspiegabile. Nulla da fare. Squadra senza troppa voglia, altra stagione del Milan buttata. Altra rivoluzione in arrivo. Altro giro, altra corsa.

Per qualcuno potrà sembrare la fiera dell’ovvietà. Ma in fondo ci aspettavamo qualcosa di diverso da questo Milan? Comunque vada la stagione del Milan, o quantomeno l’entusiasmo rossonero è già terminato.

Chiosa finale. Senza emergenze lavorative o personale seguite il filone del #IoRestoACasa che anche noi di 90esimo vogliamo portare avanti. Guardate qualche video, io ve ne consiglio uno.

Quello che poteva essere e non è stato…

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008