#MilanCrotone 1-0 – Il primo gol di Bonucci regala i tre punti a Gattuso

Torna la Serie A, prima gara del 2018 per Milan Crotone. Partita importante per i rossoneri, all’inseguimento disperato dell’Europa, ma anche per i calabresi, alla ricerca della salvezza.

Gara che gli uomini di Gattuso iniziano molto bene, schiacciando i Pitagorici nella propria metà campo. Il pressing dei rossoneri è continuo e il Crotone è in affanno per gran parte del primo tempo. Solo Cordaz salva gli uomini di Zenga: prima gran parata su tiro dalla distanza di Biglia, poi respinge sul palo un tiro-cross di Suso. Prima frazione di gioco che termina sullo 0-0, ma buon Milan.

Nel secondo tempo i rossoneri iniziano come avevano concluso il primo. La gara si sblocca al 54′: calcio d’angolo per il Milan, Cordaz respinge male e la palla ribatte su Bonucci. Rete del capitano rossonero, la prima con la maglia del Milan: 1-0. Esplode San Siro. Il Milan continua ad attaccare e al 14′ trova addirittura il raddoppio con Kessie: la rete viene però annullata da Maresca con l’ausilio del VAR. Al 19′ primo squillo del Crotone che sfiora il gol con Trotta, ottima risposta di Donnarumma. I rossoneri calano negli ultimi 5-10 minuti e iniziano a subire le offensive degli ospiti. Dopo 7 minuti di recupero, però, la gara si conclude: il Milan inizia l’anno vincendo e lo fa per 1-0 contro il Crotone.

Di seguito, tabellino e pagelle del match:

Formazioni e pagelle:

Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Calabria 6.5, Bonucci 7, Romagnoli 6, Rodriguez 6.5; Kessie 6 (dall’83’, Locatelli s.v.), Biglia 5.5, Bonaventura 6; Suso 6.5, Cutrone 6 (dal 76′ Kalinic s.v.), Calhanoglu 6.5. A disposizione: Donnarumma A., Gabriel, Gomez, Musacchio, Zapata, Gabbia, Montolivo, Zanellato, Borini, André Silva. Allenatore: Gennaro Gattuso

CROTONE (4-3-3): Cordaz 6; Sampirisi 5, Ceccherini 6, Ajeti 6, Martella 5, Rohden 5 (dal 63′ Crociata 6), Barberis 6 (dall’86′ Kragl s.v.), Mandragora 5.5; Trotta 6, Budimir 5 (dal 76′ Simy 6.5), Stoian 6. A disposizione: Festa, Viscovo, Pavlovic, Faraoni, Izco, Suljic, Cuomo, Romero, Tonev. Allenatore: Walter Zenga  

 TOP 90ESIMO – Bonucci: Il primo gol del numero 19 con la maglia del Milan è un gol pesantissimo che regala i 3 punti ai rossoneri. Gol a parte, gara ordinata giocata dal Capitano rossonero. Moltissimi i lanci pericolosi che lanciano i compagni, non sbaglia mai.
FLOP 90ESIMO – Budimir: A stento ci si accorge della sua presenza in campo. Mai presente, mai pericoloso. Crea molto di più il subentrato Simy che lui nei 76 minuti precedenti. Bocciato.

Reti: 54′ Bonucci (M);
Ammonizioni: 20′ Mandragora (C), 45′ Biglia (M), 93′ Martella (C), 94′ Kalinic (M);
Espulsioni: 
Arbitro: Maresca.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.