Allo Stadio San Siro, il Milan di Vincenzo Montella centra il primo obiettivo stagionale ed accede al play-off di Europa League, i goal di Bonaventura e Cutrone regalano la qualificazione al club rossonero.

LA CRONACA
Inizio arrembante dei rossoneri: al 5′ Kessiè trova l’eurogoal, sfortunatamente Popov fischia il fuorigioco a Cutrone (giusto); al 9′ ARRIVA IL GOAL DEL MILAN, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Calancea esce male, la palla arriva a Bonaventura che firma il vantaggio rossonero. Inizia a giocare anche il Craiova che ha la clamorosa palla del pareggio con Mitrita, Donnarumma si esalta con un super riflesso e nega il pareggio all’ex Pescara. Risponde subito il Milan, Kessiè brucia tutto il centrocampo del club rumeno, serve Rodriguez che trova, però, le mani di Calancea. Milan vicinissimo al raddoppio, Suso tira un missile che trova la respinta del portiere avversario, Conti si fa trovare pronto per il tap-in ma non trova la porta

Nella ripresa, bastano pochi minuti e il MILAN RADDOPPIA: sulla punizione da posizione defilata di Rodriguez arriva Cutrone che si avventa sul pallone e porta i rossoneri sullo 2-0. Al 68′ si riaffaccia il Craiova dalle parti di Donnarumma, la punizione da posizione insidiosa di Zlatinski finisce sopra la traversa. Al 75′ il colpo di testa fortuito di Niang porta il Milan vicino al 3-0. Pochi minuti dopo, sempre il francese di testa pericoloso, questa volta bravo Calancea. Risultato finale 2-0.

TABELLINO E PAGELLE

MILAN (4-3-3): Donnarumma 7; Conti 6.5, Musacchio 6.5, Zapata 6, Rodriguez 6; Kessié 6.5, Locatelli 6, Bonaventura 6.5 (81′ Borini S.V.); Suso 6 (65′ Calhanoglu 6), Cutrone 7 (71′ Andrè Silva 6), Niang 5.5.

UNIVERSITATEA CRAIOVA (4-3-3): Calancea 6.5; Tiago 5.5, Kelic 5.5, Dimitrov 5, Spahija 5.5; Bancu 6, Rossi 5.5 (45′ Mateiu 5), Zlatinski 6.5; Mitrita 6.5 (83′ Barbut S.V.), Baluta 6 (65′ Roman 5.5), Vagenin 6.

ARBITRO: Popov N. (BUL)

MARCATORI: 9′ Bonaventura (M), 52′ Cutrone (M).

AMMONITI: Rodriguez (M), Baluta (C), Zapata (M).

ESPULSI: –

TOP90° – CUTRONE 7: Gioca come un veterano, da equilibrio all’attacco, bravissimo a mettere la zampata sul goal del 2-0.

FLOP90° – MATEIU 5: Entra al posto di Rossi per migliorare la situazione al centrocampo, la peggiora. Sul 2-0 fa un errore abbastanza grossolano.

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008