#MilanCagliari – Soliti Cutrone e Suso. I rossoneri vincono, ma che sofferenza

Suso

Seconda giornata di campionato, seconda vittoria consecutiva per il Milan di Vincenzo Montella. Questa sera, a San Siro, i rossoneri hanno sfidato e battuto il Cagliari di Rastelli, non senza sofferenze.

La gara si sblocca al 10′ con la rete dell’ormai solito Patrick Cutrone, servito al bacio da un assist di Suso. Dopo il vantaggio del Diavolo, però, i sardi escono fuori e mettono in difficoltà i padroni di casa, sfiorando più volte il gol. Il primo tempo, però, si chiude sull’1-0.

Nella ripresa, al 56′, il Cagliari riesce a trovare il pareggio: brutta palla persa da Kessié in difesa, alla fine è Joao Pedro a battere Donnarumma e a siglare il gol del pareggio.
Il Milan però la gara vuole vincerla e si mette al lavoro. Al 70′ fallo su Suso. Alla battuta del calcio di punizione si presenta proprio lo spagnolo che con un sinistro precisissimo batte Cragno: gran gol e secondo vantaggio del Milan. Il Cagliari non riesce a rialzare il risultato, nonostante i nove (giusti) minuti di recupero. Il Milan raggiunge la vittoria, ma con tanta sofferenza e tanti rischi.
Di seguito, tabellino e pagelle del match:

Formazioni e pagelle:

Milan (4-3-3): Donnarumma 6.5; Conti 6, Bonucci 6, Musacchio 6, R. Rodriguez 6.5; Montolivo 6, Kessiè 5.5, Calhanoglu 5 (dal 63′ Biglia 6); Suso 7, Cutrone 6.5 (dal 78′ Kalinic s.v.), Borini 6 (dal 94′ Antonelli s.v.);

Cagliari (4-3-1-2): Cragno 6; Padoin 6.5 (dall’83’ Faragò s.v.), Andreolli 6, Pisacane 6.5, Capuano 6; Cigarini 6, Barella 7, Ionita 5.5; Joao Pedro 7 (dal 76′ Cop 6); Farias 6.5 (dall’86’ Cossu s.v.), Sau 6.5.

TOP 90ESIMO – Suso: Ricomincia il campionato del Milan con tanti nuovi volti, ma lui è una costante. Assist al bacio per Cutrone e punizione battuta magistralmente che porta al definitivo vantaggio rossonero. Lo spagnolo è un punto fermo.
FLOP 90ESIMO – Calhanoglu: Arrivato con tanta attesa, da lui ci si aspetta ovviamente di meglio. Lento nel pensiero e nell’azione, si aspetta di vederlo con lo smalto migliore prima di giudicarlo. C’è da lavorare.

Reti: 10′ Cutrone (M), 56′ Joao Pedro (C), 70′ Suso (M);
Ammonizioni: 18′ Joao Pedro (C), 55′ Kessie (M), 89′ Montolivo (M);
Espulsioni: 
Arbitro: L. Pairetto.

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008