Si prospetta come una serata caldissima quella di domani allo Stadio San Siro, location dove il Milan sfiderà l’Universitatea Craiova in un match valido per il ritorno del terzo turno preliminare di Europa League e nel quale i rossoneri proveranno a preservare e, magari, allargare il vantaggio di una rete sui rumeni.

Vincenzo Montella ha intenzione di regalare spettacolo ai tantissimi tifosi, circa 60mila, che saranno presenti allo stadio per accompagnare la squadra verso la vittoria ed il passaggio al turno successivo. A grandi linee, la formazione sarà molto simile a quella del match di andata, ma ci saranno alcuni cambi che daranno la possibilità a calciatori mai esorditi, o con pochi minuti nelle gambe, di giocare.

Infatti, il reparto arretrato a sostegno di Gigio Donnarumma sarà composto in 3/4 dagli stessi uomini del match precedente, dunque Zapata, Musacchio e Rodriguez, con Andrea Conti che dovrebbe esordire dal primo minuto con i milanisti prendendo il posto di Ignazio Abate.

Anche per quanto riguarda il centrocampo non ci saranno molti cambi, visto che sono state confermate le presenze di Kessié e Bonaventura. Al posto di Montolivo, però, giocherà Manuel Locatelli, giovane che cercherà di convincere l’allenatore campano a concedergli più spazio nella nuova stagione che inizierà a breve.

Molti più dubbi sorgono, invece, per quanto riguarda il reparto offensivo, che dovrebbe essere composto, da sinistra verso destra, dal rientrante Suso, Niang e, finalmente, il portoghese André Silva, che avrà dunque l’opportunità di dimostrare, per la prima volta, tutte le sue doti in questo suo esordio da calciatore del Milan. Non ci sono sicurezze, però, sullo spagnolo, che, in caso di forfait, verrà sostituito da Borini, che giocherà sull’ala destra e farà spazio al francese sull’ala sinistra.

Ecco, dunque, quella che dovrebbe essere la formazione che scenderà in campo domani contro il Craiova:
MILAN (4-3-3): Donnarumma; Conti, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Kessie, Locatelli, Bonaventura; Suso, A. Silva, Niang.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008