Milan, Pato: “Derby? Mi aspetto una grande partita. Conosco bene Gattuso…”

Pato Guangzhou

Domani allo stadio San Siro andrà in scena il Derby: Milan – Inter. La redazione di Tuttosport ha intervistato un giocatore che il Derby di Milano lo ha deciso più volte: l’ex Milan Alexandre Pato.

Ecco le sue parole, riportate da milannews: “Mi aspetto una grande partita con un Milan in un’ottima condizione fisica e mentale e un’Inter in lieve calo e sotto maggior pressione, ma guai a darla per sconfitta in partenza. Ne vedremo delle belle. Se mi aspettavo una ripresa del Milan? Sinceramente sì. La squadra è di qualità, ci sono tanti giovani bravi, conosco bene Rino e so cosa significa per lui allenare il Milan, “vivere” in quel posto sacro che è Milanello.

È un idolo di tutti i milanisti, ha il carattere e la personalità giusta e sa dialogare bene con i giocatori. È uno che compatta tutto il gruppo. Ero sicuro che avrebbe preso la strada di allenatore e che sarebbe arrivato al Milan. I miei gol nel derby? Adrenalina pura. Il io preferito è stato il 3-0 nel girone di ritorno nella stagione 2010/11, quella dell’ultimo scudetto. I miei due gol ci hanno dato una spinta nello sprint finale. Ricordi fantastici. Chi può essere decisivo? Per l’Inter dico Icardi. Per il Milan spero capitan Bonucci”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Classe 1997, studente di Culture Digitali e della Comunicazione presso l'Università Federico II di Napoli. Da sempre appassionato di calcio, con il sogno di diventare giornalista. Web content e Social Media Manager per il Napoli Calcio a 5.