Dopo un inizio di stagione entusiasmante per il Milan, i rossoneri sono incappati nella loro prima sconfitta stagionale contro la Lazio, al termine di un incontro terminato per 4-1 a favore dei biancocelesti. La squadra di Montella, sconfitta pesantemente dagli uomini di Simone Inzaghi, ha dimostrato di essere ancora in fase di rodaggio ed alla ricerca di un assetto tattico ben definito.

Come riportato infatti nell’edizione odierna del Tuttosport, il tecnico rossonero pare essere essere sempre più intenzionato a passare ad una difesa a tre uomini, spiegando dopo la sconfitta di ieri, che l’acquisto di  Bonucci è stato effettuato proprio per questo motivo,  e che il nuovo modulo verrà già utilizzato in Europa League.

L’Aeroplanino spera di trovare attraverso la difesa a tre maggiore stabilità difensiva e di sfruttare al massimo le qualità di alcuni dei nuovi acquisti come Bonucci, Conti e Ricardo Rodriguez. Il 3-5-2 permetterà inoltre di giocare con due punte contemporaneamente, cercando in questo modo di incrementare la pericolosità offensiva dei rossoneri, dal momento che ieri la squadra si è dimostrata inconsistente anche in fase offensiva.

CONDIVIDI