Milan, l’ex Antonini: “Gattuso ha lavorato tanto, ha dato corsa nelle gambe dei giocatori”

L’ex difensore del Milan, Luca Antonini, ha parlato ai microfoni di RMC Sport durante la trasmissione Milan News del momento dei rossoneri e del lavoro di Gattuso. Queste le sue parole:

“Gattuso? Si vede una squadra che ha la stessa voglia, grinta e cattiveria di Gattuso. Lui da calciatore era così. Rino poi ci ha messo tanto anche dal punto di vista tattico. Ha trovato la posizione giusta in campo anche ad uno come Calhanoglu che nella prima parte di stagione è stato parecchio criticato. Fa un grande lavoro sulla fascia sinistra. Quando Ringhio è arrivato si è reso conto che a livello fisico la squadra non reggeva per 90’. Ha dato corsa nelle gambe dei giocatori, questo credo sia stata la cosa più importante. Rino ha lavorato tanto sul piano fisico e ora si vede il suo Milan. Anche il lavoro di Gigi Riccio e dello staff di Gattuso è molto importante”.

“Calabria? Ha avuto una grande crescita soprattutto a livello mentale. Credo che il merito sia di Rino che ha saputo toccare le corde giuste. Ora gioca bene con continuità sia in fase offensiva che difensiva. Il Milan deve puntare tanto su di lui. È bello vedere così tanti prodotti del settore giovanile in prima squadra, vuole dire che il club ha fatto un grande lavoro”.

CONDIVIDI