Milan, inizia il progetto Futsal in Soccer: i dettagli

Montemurro-Andrea-01

Come comunicato questa mattina, attraverso i propri canali ufficiali, dalla Divisione Calcio a 5, il Milan ha aderito al progetto Futsal in Soccer che ha come obiettivo quello di creare una sinergia tra le squadre professionistiche di calcio e il futsal, al fine di migliorare la formazione tecnica dei giovani calciatori.

Il primo incontro è stato fissato per il 14 Febbraio, al centro sportivo Vismara, dove ci sarà una parte teorica, subito seguita da una pratica, per la squadra Esordienti 2006 del Milan.

Andrea Montemurro, presidente della Divisione Calcio a 5, ha dichiarato: “Siamo onorati di collaborare con una società prestigiosa come il Milan  segno evidente della bontà del lavoro svolto in questi mesi. L’obiettivo era quello di far capire quanto il nostro sport poteva essere propedeutico al mondo del calcio. Visti i risultati e le nove società di calcio che hanno aderito, sono orgoglioso di affermare che lo abbiamo centrato in pieno. Il nostro è un progetto che può essere inglobato a livello federale, come avviene in molte altre parti del mondo”.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.