Maurizio Sarri non vuole più aspettare: per il suo Chelsea vuole un attaccante di livello e lo vuole già in questa finestra di mercato invernale. Ecco che, dunque, l’ex tecnico del Napoli si è fatto avanti per Gonzalo Higuain.

L’allenatore toscano è follemente innamorato, calcisticamente parlando, del Pipita, diventato grande proprio grazie alla sua opera di convincimento in azzurro. Per poter procedere con una trattativa, però, i Blues devono necessariamente parlare anche con la Juventus dato che l’argentino in rossonero è in prestito (il Milan potrebbe non riscattarlo a fine stagione). Chelsea che come detto ha fretta di concludere, ragion per cui ha in mente di regalare a Gattuso Alvaro Morata, che sarebbe la chiave per liberare Higuain già adesso.

DISCORSO CENTROCAMPO: UN “GRAZIE” A FABREGAS

Circa il centrocampo, il Milan non può non “ringraziare” il Monaco per aver dato l’accelerata decisiva per l’acquisto di Fabregas. Lo spagnolo, al centro dei radar rossoneri fino a non molti giorni fa, con il suo trasferimento alla corte dell’ex compagno all’Arsenal Thierry Henry, consente al club milanista di poter puntare su un secondo rinforzo in mezzo al campo dopo aver formalizzato l’arrivo del brasiliano Paquetà.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it