Archiviata un’altra giornata di allenamento a Milanello per il Milan, che quest’oggi ha disputato due sedute con i calciatori presenti in rosa e che non sono partiti per disputare gli impegni con le proprie Nazionali.

La squadra rossonera si è allenata sia di mattina che di pomeriggio, svolgendo lavori diversi e permettendo a mister Montella di testare la condizione fisica di ogni giocatore presente. Di mattina, i milanisti hanno iniziato con un semplice riscaldamento e sono poi passati esercitazioni tattiche per la squadra e specifiche per i portieri. Nel pomeriggio, invece, sono stati svolti esercizi di possesso palla a campo ridotto, seguiti da lavoro sia sulla fase offensiva che difensiva e da una partitella finale. Per terminare il tutto, la squadra si è allenata anche sulla parte atletica, compiendo esercizi con una serie di scatti. Gli allenamenti continueranno poi domani, con un’unica sessione che disputerà alle ore 11 di mattina.

Dall’allenamento odierno, però, sono emerse notizie non positive per l’allenatore del Diavolo e riguardanti tre calciatori in particolare: Mateo Musacchio, Luca Antonelli e Giacomo Bonaventura. I primi due hanno accusato un affaticamento muscolare, motivo per il quale l’argentino non ha disputato nessun allenamento mentre l’ex Genoa è stato costretto ad interrompere quello pomeridiano. L’ex Atalanta è stato invece tenuto a riposo a causa di un attacco influenzale.

CONDIVIDI