Il Milan vuole tornare a vincere dopo che negli ultimi tre match fra Inter, Udinese e Juventus ha raccolto solo 1 punto in classifica, costandogli sostanzialmente una difficile corsa al quarto posto e alla Champions League a causa del recupero dell’Atalanta, Roma, Lazio e Torino, con cinque squadra racchiuse in soli 3 punti.

Il tecnico dei rossoneri, Gennaro Gattuso, ai microfoni di Milan Tv, ha parlato dell’attuale momento della squadra e del prossimo match che l’attenderà decisivo nella corsa alla Champions, ossia il big match con la Lazio. Di seguito le sue parole: “Per il periodo che stiamo vivendo, sarà una partita fondamentale, una finale. Una gara che non possiamo perdere se vogliamo andare in Champions, fare bottino pieno. Alla Coppa Italia penseremo in seguito, testa al campionato.

Voglio ringraziare ogni tifoso perché è tutta la stagione che sono sempre presenti e dobbiamo trasformare lo stadio nel nostro dodicesimo uomo. Ci vuole la giusta tensione, un po’ di entusiasmo e voglia. A tratti nelle ultime settimane sembrava che il campo non finisse più e fosse un peso qualsiasi cosa ci finisse contro. Il segreto è l’entusiasmo, la voglia. Dopo tanti anni siamo a giocarci la Champions, nelle ultime stagioni solitamente eravamo già fuori dai giochi. Nei momenti di difficoltà abbiamo sempre tirato fuori qualcosa in più, andiamo alla ricerca di questo”.

CONDIVIDI
Amante di Inter e del calcio in tutte le sue forme, Classe 1995, redattore di Novantesimo. Come la squadra che ama, si sente un po' pazzo anche lui a volte. Telecronista per Sportube e Helpdesk per BonelliErede. Hobby? Videogiochi, serie tv e libri.