L’amministratore delegato del Milan Marco Fassone è intervenuto oggi all’assemblea dei soci del club rossonero. Tanti i temi affrontati dall’ad, dagli investimenti, al mercato, passando per il bilancio e lo stadio. Di seguito le sue dichiarazioni riportate da calciomercato.it.

L’intenzione della proprietà cinese di fare importanti investimenti sul mercato andrà, come presumibile, a scapito del bilancio che “sarà brutto, negativo anche nel 2017 e 2018. Torneremo a vedere la luce tra tre anni perché il Milan investirà molto nella campagna di rafforzamento“. Un mercato importante al quale “con  Mirabelli stiamo lavorando da otto mesi. Abbiamo anche previsto un aumento nel costo degli stipendi“.

Sempre sul mercato, Fassone ha chiarito che “Per due terzi vorremmo la squadra giusta da dare a Montella i primi di luglio, entro il 4, quando ci sarà il raduno. Altri aggiustamenti eventualmente nel mese di agosto“.

Sullo sbarco nel mercato asiatico: “Ci aspettiamo molto dal mercato asiatico, soprattutto dalla società Milan China. Ma non sappiamo con precisione quanto arriverà dal mercato cinese. Vogliamo ritornare primi per quello che riguarda il settore commerciale. Il Milan resta il numero uno in Italia. La tourneé in Cina? Speriamo di giocare solo due partite e non tre (il riferimento è ai preliminari di Europa League, ndr).  Faremo un’amichevole nel corso dell’estate, non di più se il Milan andrà avanti nei preliminari“.

Sullo stadio: “Entro quattro anni vogliamo avere il nostro impianto. Può essere nuovo o San Siro rinnovato. Porterà il doppio dei ricavi dello stadio di Torino, in una struttura da 55/60.000 posti. Con l’Uefa non ho parlato di stadio perché questi ricavi conto di averli più avanti“.

CONDIVIDI
Capo-redattore di Novantesimo.com. Cresciuto nel calcio di fine anni '90 e inizio 2000, l'amore per lo sport è scoccato fin da subito. La mia passione si divide tra calcio, economia e storia, che porto avanti con €uroGoal e Storie Di Calcio.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008