Milan eliminato dalla Coppa Italia: si complica la strada verso l’Europa

donnarumma
Gianluigi Donnarumma

Pronti, partenza, via! Torna il calcio giocato in Italia e tornano le gare ufficiali dopo il lungo stop causa coronavirus. Ieri si è disputata la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Juventus e Milan. Partita senza gol, ma ricca di tante emozioni. +

Il primo tempo di Juve – Milan: semifinale di Coppa Italia

Un avvio di gara molto difficile da parte dei rossoneri che cercano in tutti i modi di tenere i ripetuti attacchi della Juventus. A tener vivo il Milan ci ha pensato il solito Gigio Donnarumma che prima devia, sfiorando, il calcio di rigore di Ronaldo sul palo e poi compie un mezzo miracolo su Matuidi. Sul proseguo dell’azione del calcio di rigore sbagliato dall’attaccante portoghese, nasce l’episodio chiave della gara.

L’attaccante rossonero, Rebic, commette un brutto fallo a gamba tesa, quasi in volo, simile all’intervento di De Jong su Xabi Alonso di qualche mondiale fa. L’arbitro gli si avvicina con il cartellino giallo, ma dopo qualche secondo mostra quello rosso. Nonostante l’uno due rigore e cartellino rosso, il Milan è riuscito a riprendere lucidità dopo qualche minuto.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo il Milan ha avuto anche alcune occasioni per andare al goal, ma nella Juve i pochi giocatori sopra la sufficienza erano proprio Bonucci e De Ligt, i due centrali. La squadra nel secondo tempo ha cercato di compiere l’impresa. Prima un colpo di testa di Hakan Calhanoglu, poi quello di Kjaer, nulla da fare e la squadra di Pioli torna a Milano senza l’accesso alla finale. Senza comunque mai perdere.

Degni di nota nella Juve oltre ai due centrali, le prestazioni Bentancur e Alex Sandro, oltre a qualche lampo di Dybala. Migliore in campo del Milan, dopo Donnarumma, Alessio Romagnoli.

Adesso la strada per l’Europa passa soltanto dalla posizione finale in classifica il 22 Giugno c’è già una gara difficile a Lecce. Si riparte anche con la Serie A.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008