Finalmente la qualificazione per la prossima Europa League è arrivata, ora il Milan dovrà costruire una squadra pronta ad affronta più competizioni cercando di tornare protagonista in poco tempo. Su tale tema si è espresso, ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’ex centrocampista rossonero Giovanni Lodetti: “Per come Ha giocato il Milan in questa stagione, ma anche l’Inter, la Fiorentina e altre squadre, questa sia una soddisfazione importante perché il Milan torna in Europa dopo anni nonostante un campionato non a grandissimi livelli. Mi auguro che il prossimo anno si possa lottare per i primi quattro posti e se Montella si è sbilanciato così vuol dire che ha parlato con la dirigenza e ci sarà un programma di rafforzamento della rosa. C’è anche da dire che in questa stagione per molti mesi abbiamo dovuto fare a meno di tre giocatori importanti come Abate, Montolivo e Bonaventura e i loro recuperi saranno molto importanti anche se bisognerà comunque rafforzare la squadra”.

Bacca è stato spesso criticato in questa stagione. Cosa pensa che farà?
“Si è criticato molto perché il nostro gioco non prevede un calciatore come lui, in certe occasioni la colpa è anche sua, ma in altre è perché non viene servito. Non so se resterà o meno, ma se si vuole continuare con lui bisognerà costruire una squadra che possa servirlo al meglio per farlo rendere e non come è successo quest’anno. Credo però che Bacca cambierà aria”.

CONDIVIDI
Classe 1994, studia Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Sabino di nascita e napoletano di adozione, coltivo la passione per il calcio e per la scrittura tanto da analizzare tutto ciò che ruota intorno a tale sport. Obiettivi futuri? Descrivere un calcio che unisce e da speranza a tutte le persone, senza differenze tra colori e categorie.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008