Milan, contatti continui per il ritorno di Ibrahimovic

ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic

Il futuro di Zlatan Ibrahimovic potrebbe essere nuovamente con la maglia del Milan: reduce da un’esperienza poco felice (nonostante le 22 reti in 27 gare) in MLS con la maglia dei L.A. Galaxy data la mancata qualificazione ai play-off, sarebbe pronto a tornare in Europa.

L’attaccante svedese, tra i protagonisti dell’ultimo scudetto dei meneghini datato 2010-2011, potrebbe rivelarsi il colpo ad effetto in vista di una corsa alle prime quattro posizioni che garantirebbero la qualificazione alla prossima UEFA Champions League, dopo lunghi anni di assenza.

La società rossonera potrebbe dunque riabbracciare a parametro zero l’attaccante, per il quale sta avendo continui contatti, mettendo sul piatto – secondo quanto riportato da Sportmediaset – un contratto semestrale a cifre ridotte con opzione per un’altra stagione in caso di qualificazione alla Coppa delle grandi orecchie.

Ciò accontenterebbe tutti, con il navigato attaccante che potrebbe – a 37 anni compiuti – avere l’occasione di disputare l’ultima esperienza tra i grandi e chiudere la carriera al Milan, dovrebbe avrebbe l’opportunità di formare un attacco devastante in tandem con Higuain. Il tutto tenendo d’occhio il Fair Play Finanziario, con una minaccia costante chiamata settlement agreement e con una programmazione delle spese che risulterà decisiva.

CONDIVIDI