Intervenuto ai microfoni di MilanTV, il medico del Milan Gianluca Melegati ha reso noto il bollettino medico di quelli che sono i calciatori attualmente infortunati e presenti nella rosa rossonera, ovvero Andrea Conti, Luca Antonelli e Riccardo Montolivo.

Il dottore ha iniziato parlando del terzino ex Atalanta e del suo brutto infortunio, dicendo che l’intervento è stato condotto bene ed in tempi brevi e che il 23enne dovrà rimanere in assoluto riposo almeno per i prossimi 10-12 giorni. Per quanto riguarda gli altri due interessati, invece, lo stesso Melegati ha affermato che non sono state evidenziate lesioni muscolari ma solo affaticamenti e che, nonostante la situazione non sia grave, le loro condizioni verranno monitorate attentamente nei prossimi giorni con ulteriori esami da disputare.

Ecco le parole di Melegati, riportate anche da MilanNews.it:

Conti: “Andrea, come è noto, ha avuto un trauma distorsivo al ginocchio. Durante l’allenamento, a piede fermo, ha subito una torsione innaturale che ha creato questa lesione al legamento crociato anteriore. L’intervento è stato condotto bene, in tempi brevi, e Andre è già molto carico. Ha affrontato la prima fase della riabilitazione, quella del riposo in cui il ginocchio smaltisce. Per i prossimi 10/12 giorni, questo sarà l’iter di Andrea. I tempi di recupero sono quelli classici per questi interventi, intorno ai 6 mesi con variazioni individuali a seconda delle reazione dell’atleta”.

Antonelli: “Ha avuto un affaticamento muscolare dopo la gara di Europa League. Gli esami non hanno evidenziato nessuna lesione muscolare ma solo un affaticamento, sta recuperano progressivamente. Salterà la Sampdoria ma poi è difficile fare previsioni, l’entità del trauma è modesta e va valutata ogni giorno”.

Montolivo: “Affaticamento muscolare anche per lui vissuto nell’allenamento di ieri. Lo stiamo valutando ma non ci aspettiamo nessuna lesione importante. Ma sarà comunque esaminato nei prossimi giorni. 

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008