Si è appena conclusa l’assemblea della Lega Calcio Serie A, chiamata a discutere, tra le altre cose, dei diritti tv dopo il terremoto provocato da Mediapro. Ecco quindi le parole del presidente della Lega Serie A, Gateano Miccichè, che ha espresso le considerazioni e le decisioni attuate stamane : “L’Assemblea si è conclusa e si è occupata prima dei documenti pervenuti da Mediapro e che sono stati ritenuti non conformi con il bando e quindi non accettabili. Subito dopo si è passati all’esame per il bando delle trattative private che credo verrà pubblicato attorno alle 13“.

E’ un momento importante – continua Miccichè – perché si apre una fase di offerta da parte dei broadcaster che valorizzeranno il calcio italiano, uno dei più importanti settori del nostro paese. Mi auguro che a questo punto tutti i broadcaster possano valorizzare il nostro prodotto a pieno. Venerdì ci sarà una ulteriore assemblea per valutare le prime offerte e poi la prossima settimana chiuderemo tutto. Un possibile ritorno in corsa di Mediapro? L’accordo si è estinto alla mezzanotte. Una proposta come operatore privato? Il bando è aperto a tutti. Vedremo cosa arriverà. La caparra di Mediapro? Io sono ligio agli accordi che prevedevano una caparra e che quindi rimarrà nelle casse della Lega”.

Chiamato a commentare anche la possibile disputa della Supercoppa in Arabia Saudita, ha così commentato: “Abbiamo ricevuto una importante offerta che riteniamo di accogliere e che non riguarda solo la prossima edizione, ma anche gli anni avvenire. Trovo particolarmente interessante che ci sia interesse da parte di nuovi mercati nei confronti del mondo italiano. Più si amplia gli orizzonti d’interesse e meglio è“.

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008