Il calciomercato dell’estate 2017 è uno dei più belli dell’ultima decade del calcio italiano, con tanti colpi dall’estero.

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini ha parlato ai microfoni di TMW Radio, analizzando il mercato delle big italiane.

Sul Milan: “Kalinic al momento sembra la pista più semplice, perché il giocatore vuole lasciare la Fiorentina ed approdare in rossonero. I viola hanno fatto una valutazione di 30 milioni di euro, ma il Milan non ha sferrato l’assalto decisivo perché sta valutando altre piste: Fassone e Mirabelli non hanno ancora abbandonato l’idea di portare a Milano un giocatore come Belotti. Quella del “Gallo” non è un’ipotesi da scartare. Kalinic non ha voglia di fare marcia indietro, vuole lasciare i viola. Se l’operazione va in porto, Simeone può arrivare a Firenze, con Lapadula al Genoa“.

Sulla Juventus: “Ho la sensazione che Marotta e Paratici stanno preparando qualcosa di grosso. Bernardeschi è l’obiettivo primario della Juventus, ha ripreso quota la pista Douglas Costa. Forse hanno qualcosa in ballo sulla destra, magari un giocatore comunitario. Vedo i dirigenti della Juventus molto concentrati”.

Sul mercato dell’Inter: “L’operazione Borja Valero è praticamente definitiva, manca l’annuncio ufficiale. L’Inter vuole fare un colpo per reparto. Dalbert è il nome concreto per la fascia, sugli altri ruoli è calata un po’ di nebbia. Spalletti vuole vedere alcuni giocatori all’opera prima di dare il via alle trattative. C’è da capire anche il futuro di Perisic: se resta motivato e concentrato, la società è pronta a trattenerlo”.

Defrel-Roma?: “I giallorossi lo valutano 18-20 milioni, il Sassuolo lo valuta molto di più. C’è grande movimento intorno a Defrel, c’è da convincere i neroverdi da abbassare le pretese“.

Modric al Milan?: “Il Real non lo cede, costa tanto e guadagna moltissimo. Al momento non è una trattativa percorribile”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008