#MarseilleAtletico, le formazioni ufficiali: Costa sfida Germain

europa league

LIONE – Alle ore 20.45 l’Olympique de Marseille di Rudi Garcia e l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone si contenderanno sotto i rifletto del Parc Olympique Lyonnais il secondo trofeo più importante d’Europa: l’Europa League, cioè la vecchia Coppa UEFA.

I francesi partiti dalla fase gironi hanno raggiunto la finale, eliminando il Salisburgo, squadra che ai quarti a sua volte fece fuori l’ultima italiana in competizione, la Lazio.

Gli spagnoli, scesi dalla Champions League, sono arrivati in finale facendo fuori il carnefice del Milan, l’Arsenal, all’ultimo anno di Wenger sulla panchina dei Gunners.

L’OM vincendo potrebbe entrare nella storia, divenendo la prima francese a conquistare la competizione. Per l’Atletico si tratterebbe invece della terza finale vinta, dopo quelle del 2010 e del 2012.

Ecco quindi a seguire le formazioni ufficiali della gara:

Olympique Marsiglia (4-2-3-1): Mandanda; Sarr, Luiz Gustavo, Rami, Amavi; Zambo Anguissa, Sanson; Thauvin, Payet, Ocampos; Germain.
A disposizione: Pelè, Kamara, Rolando, Sakai, Lopez, Mitroglou, N’Jie.
All. Rudi Garcia

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Vrsaljko, Gimenez, Godin, Lucas Hernandez; Correa, Saul, Gabi, Koke; Griezmann, Diego Costa.
A disposizione: Werner, Juanfran, Filipe Luis, Savic, Thomas, Gameiro, Torres.
All. Simeone.

Arbitro: Bjorn Kuipers.

CONDIVIDI
"La maniera di andare a caccia è di poter cacciare tutta la vita, fino a che c’è questo o quell’animale [...] e quella di scrivere è sin che tu riesci a vivere e vi siano lapis e penna e carta e inchiostro o qualsiasi altro strumento per farlo, e qualcosa di cui ti importi scrivere, e tu senta che sarebbe stupido, che è stupido fare in qualsiasi altro modo" - Ernest Hemingway, Verdi colline d'Africa, 1935.