Ha parlato il terzino destro del Manchester United, Matteo Darmian, che ai microfoni della Gazzetta dello Sport è apparso del tutto intenzionato a tornare in patria per il suo proseguo di carriera.

Il ventottenne ha iniziato trattando, ovviamente, del mondiale sfumato contro la Svezia, in quella fatidica nottata milanese: “È una macchia indelebile, ma puntiamo a nuovi obiettivi. Ventura? Ho letto le sue parole, ma non entro nel merito. Abbiamo dato l’anima per andare in Russia. Se rigiocassimo 10 volte quella partita ne vinceremmo la maggior parte. Purtroppo dopo la Spagna è cambiato tutto e dalla Svezia in poi l’ambiente è diventato ostile con tutte quelle voci”. 

Ovviamente adesso tutti i pensieri vanno già al nuovo ciclo di Mancini, e alle qualificazioni per il prossimo europeo: “Faccio parte del gruppo azzurro da tempo, sono tranquillo. Mancini può essere il c.t. ideale, la scelta migliore: come Mou, un vincente. Cercherò di meritarmi una maglia con le prestazioni nel club”. 

Proprio riguardo al club rimangono molti dubbi legati al futuro di Darmian che vorrebbe tornare al più presto nella massima serie italiana: “United top, ma è normale voler essere protagonisti. Ho un anno di contratto e non abbiamo parlato di rinnovo, il mio agente sa cosa voglio. Juve, Inter, Napoli o altre, non sta a me dirlo. Nel caso, mi muoverei per la soluzione migliore“.

Infine una breve parentesi atta a rimarcare la differenza tra Premier League e Serie A: “Tecnicamente il confronto ci sta, da noi mancano gli stadi. È il denaro a fare la differenza, ma la strada è quella giusta. I club stanno facendo bene, doveroso aver fiducia“.

 

CONDIVIDI
Nato nel 96' nella città "Superba per uomini e per mura" il destino mi ha concesso di innamorarmi del calcio, e quindi del Genoa. Grande appassionato di sport in generale, studio Giurisprudenza all'università di Genova e provo a raccontare il calcio, una parola alla volta, un'emozione dopo l'altra.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008