Manchester City, tegola De Bruyne: fuori 6 settimane, salta il derby

Brutta tegola per Pep Guardiola, che nel momento clou della prima parte di stagione, con le gare decisive del girone di Champions League ancora da giocare, ha perso uno dei pilastri della squadra: Kevin De Bruyne si è infatti lesionato il legamento del ginocchio sinistro e dovrà stare fuori 6 settimane.

Il Manchester City

“Il centrocampista del Manchester City Kevin De Bruyne ha subito una lesione al legamento del ginocchio al ginocchio sinistro durante la vittoria nel quarto turno della Carabao Cup di giovedì sera contro il Fulham

Il belga è stato sottoposto a risonanza magnetica venerdì presso il CFA.

Non è necessario alcun intervento chirurgico, ma è previsto che rimanga fuori tra 5-6 settimane.

Alla conferenza stampa di venerdì il tecnico Pep Guardiola ha dichiarato: ‘Purtroppo è infortunato, ma per fortuna tornerà in quattro-sei settimane’, prima di aggiungere: ‘Era così triste, ma oggi meno triste e domani sarà di nuovo più forte. passare del tempo con la sua famiglia, poi è una pausa internazionale e poi tornerà’.

CONDIVIDI
Ragazzo del '99, amo il calcio, argomento di cui parlerei tutto il giorno se fosse possibile. Studio le lingue straniere, adoro la letteratura francese ed il mio sogno, dopo aver viaggiato qualche anno all'estero, sarebbe lavorare e vivere quotidianamente nel mondo del pallone.