Manchester City, Guardiola: “In Champions contano gli arbitri, l’abbiamo visto in Real Madrid-Juventus”

Manchester City v West Ham United – Premier League
during the Premier League match between Manchester City and West Ham United at Etihad Stadium on August 28, 2016 in Manchester, England.

Nonostante la testa debba essere proiettata al match di domani sera da disputare contro il Tottenham, gara che potrebbe valere la vittoria del campionato, in casa Manchester City si continua a pensare all’eliminazione dalla Champions, patita per mano del Liverpool.

Pep Guardiola, tecnico dei Citizens, ha dato ampio spazio alle polemiche arbitrali della gara contro i Reds nel corso della conferenza stampa della vigilia: “Abbiamo segnato due goal regolari in due partite e nel match tra Real Madrid e Juventus si discute ancora se fosse rigore o meno.

In questa competizione queste cose contano molto. Lo abbiamo visto in ogni turno ad eliminazione diretta, l’influenza che hanno i piccoli dettagli è tanta ed al contempo la qualità delle squadre è molto grande”.

Chiosa finale con un bilancio sulla stagione in Champions degli Sky Blues: “E’ stata migliore delle precedenti e l’anno prossimo cercheremo di fare ancora meglio. Non ho l’impressione che ci siamo persi qualcosa che avremmo dovuto ottenere per forza”. A riportare è Calciomercato.com.

CONDIVIDI
Classe 1998, studio Lettere Moderne. Napoletano di nascita ma fedele e viscerale interista dall'infanzia. La profonda passione per il calcio è una costante della mia vita. Amo la scrittura e le lingue straniere, in particolar modo lo spagnolo e il francese.