Liverpool, Klopp: “72 milioni per Alisson non sono troppi, il mercato dei portieri è così”

klopp

I 72 milioni spesi dal Liverpool per Alisson hanno rappresentato il maggior investimento di un club per l’acquisto di un portiere. Alcuni hanno giudicato eccessiva la cifra sborsata dai Reds, ma il tecnico Jurgen Klopp non è dello stesso parere. Ecco le sue parole, riportate da Alfredopedulla.com:

“Tutti pensano che 72 milioni di euro – ha dichiarato l’ex Borussia Dortmund a ESPN – siano tanti soldi, ed è vero. Ma non è così tanto alta se pensiamo che ci sono portieri che valgono molto di più. Se si pensa alla clausola di Oblak, per esempio, vale 100 milioni di euro. Fa parte del lavoro, cercare di portare i migliori giocatori nel tuo club. Il mercato dei portieri è diverso perché non si cambiano portieri ogni anno.

Non sapevamo esattamente se Alisson fosse disponibile, ma nel momento in cui siamo stati certi di poterlo prendere, lo abbiamo preso. Ci troviamo bene anche con Mignolet e Karius, riponiamo totale fiducia in loro. Ma volevamo un acquisto di qualità superiore per quel reparto”.

Guarda Anche...