Si avvicina sempre di più il match di andata delle semifinali di Champions League per gli inglesi del Liverpool. Sul loro cammino l’urna di Nyon ha fatto sì che incrociassero una vera e propria rivelazione: la Roma, unica italiana rimasta in entrambe le competizioni europee più importanti e autrice di una splendida impresa contro il Barcellona.

Dal canto proprio, se i ‘Reds’ stanno ottenendo meravigliosi risultati è anche grazie proprio ad un ex giallorosso: Mohamed Salah. A detta del suo compagno di squadra, il brasiliano Roberto Firmino, l’egiziano merita di diritto un posto tra i finalisti per la prossima edizione del Pallone d’Oro: “Non so, ma lo merita senza dubbio, ha già segnato 40 gol. – ha detto a Globoesporte – E’ un giocatore incredibile, sta facendo una grande stagione. E’ molto tecnico e vede bene la porta, spero faccia anche un grande Mondiale”.

Sulla Roma
“Il sorteggio definisce il percorso dei club e dobbiamo affrontare chiunque capiti, sono tutte grandi squadre. La Roma, ad esempio, ha eliminato il Barcellona acquisendo anche più fiducia per la semifinale. Non ho dubbi che saranno due grandi match. Il primo sarà nel nostro stadio e dovremmo portare a casa un risultato positivo per prendere un vantaggio in vista del ritorno in Italia“.

CONDIVIDI
Ho 22 anni e nella vita studio, per l'esattezza frequento la facoltà di Culture digitali e della Comunicazione alla Federico II di Napoli. Sogno di vivere un giorno grazie al giornalismo sportivo. Amo la musica e suono la chitarra da circa dieci anni. Redattore anche di IamNaples.it