LIVE 90esimo – Serie A in lutto per Astori: Sportiello è stato il primo ad entrare in camera

Serie A

Questa mattina doveva essere la domenica delle elezioni politiche, la domenica del derby, la domenica degli scontri di salvezza… Ma una notizia ha sconvolto tutti, speravamo fosse una fake news ma purtroppo ci ha lasciato Davide Astori, a soli trentuno anni.

Il mondo del web è letteralmente in lacrime, nessuno si aspettava una notizia del genere.

Ore 12.00 – Il comunicato della Fiorentina che conferma la notizia: ”La Fiorentina profondamente sconvolta si trova costretta a comunicare che e’ scomparso il suo capitano Davide Astori, colto da malore.
Per la terribile e delicata situazione,  e soprattutto per rispetto della sua famiglia si fa appello alla sensibilità degli addetti ai lavori”.

Ore 12.01 – L’Udinese su Twitter annuncia il rinvio della gara con la Fiorentina con un tweet.

Ore 12.27 – Si unisce anche il Genoa, in accordo con il Cagliari al lutto della Serie A.

Ore 12.38 – Tommasi, presidente dell’Associazione italiana calciatori, ha chiesto a Fabbricini, commissario della Figc il rinvio della giornata di Serie A per le gare non ha ancora giocate.

Ore 12.40 – Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero ha annunciato di non voler mandare in campo la sua squadra a Bergamo contro l’Atalanta in segno di rispetto di Davide Astori. Secondo quanto detto da SkySport24.

Ore 12.43 – I giocatori della Fiorentina sono accorsi all’hotel dove è scomparso iAstori, hanno portato in spalla il feretro fino al carro funebre.

Ore 12.48 – Secondo quanto detto da SkySport il campionato dovrebbe essere rinviato a breve, l’ufficialità della Lega sembra quindi in arrivo.

Ore 12.51 – Il commissario Fabbricini ha annunciato ufficialmente il rinvio della giornata di Serie A in rispetto della scomparsa di Davide Astori, la richiesta di Damiano Tommasi è stata giustamente accolta.

Ore 13.00 – All’ospedale universitario di Udine, a Santa Maria della Misericordia verrà effettuata l’autopsia sul corpo di Astori.

Ore 13.12 – Mentre la notizia fa il giro del mondo, Malagò ha chiamato una conferenza stampa straordinaria per parlare della tragedia che ha colpito il mondo del calcio questa mattina.

Ore 13.14 – La Lega Serie B si unisce al lutto della Fiorentina e della Serie A per Davide Astori, rinviate anche tutte le gare della serie cadetta.

Ore 13.33 – Il primo a trovare il corpo senza forze di Davide Astori è stato un massaggiatore della squadra poi raggiunto da Marco Sportiello, lo stesso portiere era uscito dalla sua camera alle 23.30 dove avevano giocato insieme alla play station, secondo quanto detto da SkySport.

Guarda Anche...

CONDIVIDI
Pasquale Rosolino, 92 d'annata. Editore di Novantesimo.com. Troppo malato di calcio, se non sto scrivendo ne sto parlando e se non ne sto parlando? Sto sognando! Editor per Visit Naples.