In questi ultimi anni il campionato cinese si è ritagliato un posto di grande spessore durante le sessioni di calciomercato, basti solo a pensare ai nomi che dall’Europa hanno fatto le valigie per emigrare verso il continente asiatico.

A gennaio scorso dal Chelsea partì Oscar per trasferirsi allo Shangai SIPG, squadra che in rosa può vantare un altro brasiliano come Hulk (ex Zenit). Questi sono solamente due nomi nella (lunga) lista dei calciatori e allenatori partiti per la Cina e per le prossime finestre di mercato sono in programma altri grandi colpi provenienti dall’Europa. Un nome che potrebbe diventare un tormentone a gennaio è Aubameyang del Borussia Dortmund, più volte vicino a lasciare la Germania durante l’estate con l’interesse da Cina e Milan. La squadra rossonera nel corso dell’estate ha abbandonato il sogno Aubameyang e pare difficile un nuovo interesse nei prossimi mesi. Un nuovo interesse dalla Cina non è però da sottovalutare e il Borussia Dortmund nel mercato invernale avrà l’arduo compito di respingere altre (ricche) offerte dal campionato cinese. Altri nomi finiti in orbita cinese sono Lucas del PSG, Diego Costa del Chelsea (c’è la concorrenza dell’Atletico Madrid) e Mahrez del Leicester.

Rimanendo in tema Europa-Cina dalla Germania arriva un’indiscrezione di mercato che potrebbe scuotere l’intero mondo del calcio. L’ex centrocampista del Bayern Monaco Mario Basler ha infatto affermato ai microfoni di Sport1 che Carlo Ancelotti potrebbe andar via in inverno per trasferirsi in Cina, stagione in cui parte la Chinese Super League. Una notizia di grande rilievo e da prendere con le pinze, ma guardando l’andamento degli ultimi anni non ci sarebbe da meravigliarsi se Ancelotti decidesse di seguire le orme di Lippi e Capello.
APRI un CONTO con bet365 e RICEVI IL SUPERBONUS per i nuovi giocatori del 100%.

CONDIVIDI
15/10/99 Redattore di Novantesimo

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008