Lega Serie B, il presidente Balata: “VAR? C’è una battaglia in corso per averlo, si continuerà anche nel prossimo mese”

Serie B 1

Protagonista di un’intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, il presidente della Lega Serie B Mauro Balata ha parlato di come sta procedendo la gestione della Lega, degli obiettivi da raggiungere nell’immediato futuro e in prospettiva e dell’implementazione del VAR anche nelle partite del campionato cadetto.

Il presidente ha affermato che il Video Assistant Referee è necessario anche in Serie B e che, per averlo, sia lui sia i suoi assistenti stanno portando avanti che continuerà anche nel prossimo mese.

Ecco le parole di Balata:
“Mi sto trovando bene, con me ho splendide persone: presidenti, dirigenti, calciatori… Rappresentiamo un mondo di valori e di idee. Vengo da un mondo di regole e giustizia, credo che siano cose importantissime e non solo per il mondo del calcio. Noi della Serie B ci teniamo tantissimo. Il primo obiettivo è maggior riconoscimento per far giocare i giovani, noi facciamo giocare tre italiani su quattro e il 43% di U23, la speranza è che tutto questo un giorno ci venga riconosciuto. VAR? Sto già facendo una battaglia e ho chiesto questo genere di assistenze alle istituzioni. Continueremo anche nel prossimo mese: il VAR è necessario anche in B. Il problema è di costi e legato al contesto generale. Il nostro campionato non è figlio di un Dio minore, abbiamo un torneo competitivo e che piace: vorremmo questo genere di tutele, per chiarezza e trasparenza verso l’opinione pubblica. Stiamo studiando i problemi tramite profili giuridici e lo faremo anche da quello economico. Il Palermo scende dalla A e si è portato situazioni contrattuali diverse”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008