Nel match valido per la trentacinquesima giornata di campionato tra Lazio e Sampdoria, grande spettacolo all’Olimpico con i biancocelesti che vincono con un pirotecnico 7 a 3 contro la squadra di Giampaolo. Keità Balde e Immobile sono i trascinatori della squadra capitolina, ma l’episodio chiave della gara è al 18 minuto con il fallo da ultimo uomo di Skriniar su Immobile: rosso per il difensore slovacco e gara che cambia completamente. Tanti tiri da ambo le parti con la squadra di Simone Inzaghi che va a segno con una doppietta di Immobile, Felipe Anderson, Keità, Hoedt e De Vrij. Non servono dall’altra parte la doppietta di Quagliarella e la prima rete stagionale di Linetty.

Ecco il tabellino del match:

Lazio (3-5-2). Strakosha ; Wallace , De Vrij  (dal 18′ s.t. Patric ), Hoedt ; F. Anderson , Lulic  Biglia  (dal 22′ s.t. Lombardi ), Milinkovic-Savic  (dal 18′ s.t. Murgia ), Lukaku  Keita , Immobile .
A disposizione: Vargic, Adamonis, Basta, Crecco, Javorcic, Djordjevic, Tounkara.
All: Simone Inzaghi

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni ; Bereszyski , Silvestre  Skriniar , Dodò (1’st Pavlovic ); Barreto, Torreira , Linetty ; Djuricic  Quagliarella , Schick  (20’pt Regini).
A disp. Falcone, Krapikas, Sala, Simic, Alvarez, Cigarini, Fernandes, Praet, Muriel, Budimir.
All. Marco Giampaolo

Arbitro: Mazzoleni

NOTE: Espulso Skriniar al 18’pt per fallo da ultimo uomo, ammonito Quagliarella

MARCATORI: 2’pt Keita, 19’pt Immobile, 32’pt Linetty, 36′ Hoedt, 38’pt F. Anderson, 46’pt De Vrij 20’st Lulic, 25’st Immobile, 27’st Quagliarella, 45’st Quagliarella

Ecco le pagelle del match:

Lazio (3-5-2): Strakosha 6; Wallace 6,5, De Vrij  7 (18′ st Patric 6), Hoedt 7; Felipe Anderson 7, Milinkovic 7 (19′ st Murgia 6), Biglia 6,5 (23′ st Lombardi 6), Lulic 7, Lukaku 6; Immobile 7,5, Keita 8. All.: Inzaghi

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni 5; Bereszynski 4,5 (23′ st Sala 5,5), Silvestre 4, Skriniar 3,5, Dodò 4 (1′ st Pavlovic 4,5); Barreto 5, Torreira 5,5, Linetty 6; Djuricic 5; Quagliarella 7, Schick 6 (20′ Regini 4,5). All.: Giampaolo

TOP:  Keità 8 = Il suo impatto alla gara è devastante: l’attaccante senegalese prima realizza la rete che apre le marcature, poi causa l’espulsione di Skriniar e compie diverse giocate di livello straordinario. Il giocatore lancia così continui messaggi a Lotito ed anche i tifosi biancocelesti auspicano il suo rinnovo.

FLOP: Skriniar 3,5 = Nella Sampdoria il reparto difensivo è orribile oggi, ma il centrale slovacco con il suo goffo intervento su Keità, viene espulso e causa quindi un risultato molto negativo per il club blucerchiato.

CONDIVIDI
Salve a tutti, mi chiamo Mario e sono un grande appassionato di calcio. Inoltre mi interesso anche ad altri sport come tennis, basket e nuoto. Per il futuro il mio sogno è diventare un grande giornalista sportivo. Non dico la squadra del mio cuore, sta a voi indovinarla... :=)

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008