Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, in occasione della “Premio Giuseppe Prisco alla lealtà, alla correttezza e alla simpatia sportiva”, è intervenuto ai microfoni di SkySport analizzando la stagione disputata e augurandosi di trattenere i migliori:

Sono orgoglioso di come questa squadra abbia disputato un’ottima stagione dopo una partenza difficoltosa, siamo stati bravi e abbiamo raggiunto traguardi impensabili come l’Europa League e la finale di Coppa Italia. Ora vogliamo difendere il quarto posto e per questo andremo a Crotone per vincere e chiudere al meglio la stagione. Il prossimo anno sarà tutto più difficile perché non saremo una sorpresa e avremo l’Europa League da giocare che rende tutto più difficile e costringe a maggiori rotazioni dei giocatori con meno tempo per preparare le gare. Serve una rosa più lunga per disputare al meglio la prossima stagione”.

Come ha preso la sconfitta di ieri il presidente Lotito?:
Il presidente è orgoglioso di quanto abbiamo fatto e di come abbiamo giocato nel corso della stagione. Ovviamente gli dispiace, come a tutti noi, aver perso l’ultima gara davanti ai nostri tifosi”.

Un anno fa la sua conferma non sembrava scontata:
Penso che fosse nel mio destino allenare la Lazio e dopo sei anni nelle giovanili e le sette gare della scorsa stagione credo di averlo anche meritato”.

Con lei Keita è rinato. Teme di perderlo in estate?:
Il mio desiderio è che resti perché per aprire un ciclo bisogna trattenere i migliori della squadra. Anche lui è partito fra mille difficoltà come tutta la squadra, ma ha conquistato compagni e piazza con il lavoro e le prestazioni. Io spero nella conferma di tutti i migliori per programmare al meglio la prossima stagione. Sono consapevole che abbiamo giocatori importanti che hanno fatto una grande stagione e spero restino tutti. Poi sappiamo come funziona il mercato e se qualcuno partirà andrà sostituito con giocatori di pari valore”.

CONDIVIDI

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008