Ben ritornati a LaLiga Futbòl, l’approfondimento di Novantesimo sul campionato dove giocano i migliori del mondo.

La 36° giornata di Liga si apre col pareggio al Pizjuàn tra Siviglia e Real Sociedad, al goal di Sarabia per gli andalusi risponde Carlos Vela per i baschi.

Alvaro MorataAl sabato in campo le 3 big uscite tutte vittoriose dai propri confronti: il goal di Saùl regala i tre punti all’Atletico Madrid in casa contro l’Eibar; al Camp Nou, il Barça regola 4-1 il Villarreal con le reti di Neymar (tornato dopo la squalifica), Messi (2) e Suarez; il Real Madrid versione B chiude la pratica Granada in 35 minuti, le doppiette di James Rodriguez e Alvaro Morata avvicinano i ‘blancos’ al 33° titolo. Piccolissima speranza salvezza per il Gijon che vince in casa contro il Las Palmas, a due partite dalla fine il Deportivo La Coruna dista 5 punti.

garayNella domenica spagnola, l’Alaves trova il 5° risultato utile consecutivo battendo in casa l’Athletic Bilbao, match winner: Hernandez. Facile al Mestalla il Valencia che violenta il già retrocesso Osasuna, Garay firma una doppietta, Zaza e Rodrigo si iscrivono al tabellino, il goal della bandiera per i ‘rojillos’ lo fa Olavide. Molto bene l’Espanyol che espugna il Riazor, Baptistao e Moreno indirizzano la partita nel primo tempo, Andone riapre la partita nella ripresa per il Deportivo ma non basta. Continua il momento negativo del Celta Vigo, 4° sconfitta consecutiva in campionato in casa del Malaga (3-0 alla Rosaleda).

Il posticipo del Lunedì si conclude col poker rifilato dal Leganes al malcapitato Betis, le reti di Szymanowski (2), El Zhar e Gabriel avvicinano gli uomini di Garitano alla salvezza.

RISULTATI

Siviglia – Real Sociedad 1-1
Gijon – Las Palmas 1-0
Atletico Madrid – Eibar 1-0
Barcelona – Villarreal 4-1
Granada – Real Madrid 0-4
Alaves – Athletic Bilbao 1-0
Valencia – Osasuna 4-1
Deportivo La Coruna – Espanyol 1-2
Malaga – Celta Vigo 3-0
Leganes – Betis 4-0 

CLASSIFICA

Barcelona 84
Real Madrid 84*
Atletico Madrid 74
Siviglia 69
Villarreal 63
Athletic Bilbao 62
Real Sociedad 62
Eibar 54
Espanyol 53
Alaves 51
Malaga 45
Celta Vigo 44*
Valencia 43
Las Palmas 39
Betis 37
Leganes 33
Deportivo La Coruna 32
Gijon 27
Granada 20
Osasuna 19

*UNA PARTITA IN MENO

Continua la lotta per la Liga, chi vincerà? Continuate a seguirci, LaLiga Futbòl torna settimana prossima.

A cura di Gabriele Florio

CONDIVIDI
Tifosissimo del Milan! Oltre al calcio, appassionato di Formula 1, Basket, Tennis e Ciclismo. Uno dei redattori all'interno di Fanta90. Gestisce la rubrica dedicata al calcio spagnolo: LaLiga Futbòl.

Warning: A non-numeric value encountered in /web/htdocs/www.novantesimo.com/home/wp-content/themes/Newspaper/includes/wp_booster/td_block.php on line 1008